mercoledì 1 agosto 2018

Kanto Karaoke Player&Recorder


Kanto Karaoke supporta tutti i file multimediali di vario formato: MP3 K5, KFN, MP3, Mid, Kar, CDG , video karaoke ( es. WWV, .Mp4, …) . Registra la tua voce sulle tue canzoni preferite, canta e registra le tue performance! Potrai finalmente creare il tuo CD musicale personalizzato! Conversione diretta da Midi a Mp3, con o senza la traccia del canto. Alta qualità sonora in uscita grazie all’utilizzo dei suoni campionati (soundfonts). Ottimo programma, la funzione live perfomance è davvero utile!
Finalmente un player karaoke che supporta tutti i formati karaoke.





La migliore soluzione è utilizzare un “Midi to mp3 converter” cioè un programma in grado di convertire midi in mp3 (con testo), usando suoni campionati (soundfonts) grazie ai quali è possibile migliorare notevolmente la qualità sonora dei file midi e karaoke.

Kanto Karaoke è uno straordiario midi to mp3 converter con il quale potrai creare mp3 a partire dai file midi e con risultati davvero eccellenti e ad alta qualità! E’ l’unico inoltre di mantenere il testo sincronizzato nel file mp3 ottenuto dalla conversione!

Un innovativo e potente player karaoke, chiamato Kanto Karaoke. L’obiettivo principale di questo programma è quello di facilitare l’esecuzione dei cantanti professionisti o dilettanti, grazie alla gestione in tempo reale della scaletta musicale e la miscelazione e la dissolvenza incrociata tra i brani.

Abbiamo creato una sezione Live Performance in cui il cantante può creare e modificare la propria playlist con facilità, utilizzando il drag & drop dei file dal PC.

La qualità del suono è eccellente e anche per i file midi grazie all’integrazione dei suoni campionati (soundfonts). L’utente può importare i propri suoni campionati e integrarli nel programma.

Ci sono tantissime impostazioni e funzioni offerte dal programma, come ad esempio la registrazione della tua voce mentre canti sulla base musicale, la conversione diretta da MIDI a MP3, la gestione dei canali midi, e tanto altro ancora.

Ti è mai capitato di assistere ad una serata o festa karaoke, magari durante le vacanze o in occasione di qualche evento particolare? Avrai sicuramente notato che il tutto può essere fatto avendo a disposizione un computer con sopra installato un programma per Karaoke. Se ti trovi in questa pagina molto probabilmente anche tu sei alla ricerca di un programma col quale poter gestire e fare karaoke (anche a livello professionale) che da un lato sia semplice da usare e dall’altro abbia tutte le funzioni essenziali per organizzare una serata karaoke.

Uno dei migliori programmi sul mercato per fare tutto ciò è sicuramente Kanto Karaoke, software che possiede tutte le funzioni indispensabili per fare karaoke, tra cui citiamo:

  1. Funzione doppio schermo (per poter proiettare le parole su un altro schermo più grande)
  2. Funzione playlist cantanti (per poter memorizzare tutti i concorrenti o partecipanti con relative canzoni da cantare)
  3. Funzione di “presentazione” del prossimo cantante
  4. Funzione musica sottofondo (per colmare i momenti di silenzio)
  5. Effetti sonori (applausi, fischi) per poter simulare la presenza di pubblico

Oltre a queste funzioni, c’è inoltre da dire che Kanto Karaoke è l’unico player in grado di supportare praticamente tutti i tipi di basi karaoke: file midi, kar, mp3, cdg, kfn (karafun), video karaoke, avi, wmv, mp4.

Se vuoi provare (gratuitamente) questo programma non ti resta che scaricarlo e seguire il manuale disponibile in questa pagina.

Qui di seguito vogliamo invece focalizzarci sulla nuova funzione inserita nel programma, cioè la PLAYLIST CANTANTI e che rappresenta il fulcro per chi vuole organizzare una serata karaoke o una festa karaoke.

Dalla schermata iniziale del programma, cioè:


… clicca in basso a destra su PLAYLIST CANTANTI:


Clicca sul pulsante Aggiungi per iniziare a inserire i partecipanti e relative canzoni:


Per ogni cantante potrai associare una canzone da caricare dal tuo PC oppure selezionandola dalla eventuale playlist già caricata nel programma. Inoltre potrai anche impostare la tonalità desiderata dal cantante.

Una volta ultimata la lista dei cantanti ti basterà fare doppio click sul primo per avviare e iniziare la gara karaoke.

All’inizio della canzone apparirà (solo sul Doppio Schermo) una finestra introduttiva, un annuncio con il nome del cantante che si sta per esibire e in basso verranno evidenziati i tre cantanti successivi:


Tale finestra viene visualizzata di default per 10 secondi. Questa tempistica può essere modificata accedendo alle “Impostazioni” e cambiando il valore in corrispondenza di “Durata Messaggio Intro”:


Oltre alla durata della finestra di “presentazione”, è possibile anche modificare il colore, il tipo e la dimensione del testo.

In più è possibile attivare la funzione Singer Rotation in “AutoPlay” cioè al termine della prima canzone parte in automatico la successiva (dopo l’apparizione della finestra di presentazione del nuovo cantante). In questo modo si evitano momenti di pausa ed imbarazzo tra una canzone e la successiva.